Privacy Policy - medifis

ecuasa medifis
medifis
Vai ai contenuti
PRIVACY POLICY
medifis.it

 
 
 
 
Privacy Policy dei siti web di proprietà Pichetù Prim S.r.l.
Il contenuto di questa pagina indica la politica sulla privacy (di seguito “Privacy Policy”) dei siti web di proprietà di Pichetù Prim S.r.l. (di seguito la “Società”).
Trattiamo i dati personali dei Visitatori (di seguito “Utenti” o, al singolare “Utente”), che navigano all’interno dei nostri Siti, e garantiamo riservatezza e sicurezza degli stessi. Le informazioni contenute nella presente informativa hanno lo scopo di descrivere le modalità di raccolta e trattamento dei dati personali degli Utenti, in particolare, sulle modalità, sui tempi e sulla natura delle informazioni, che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Questa pagina sarà soggetta a periodici aggiornamenti, pertanto invitiamo l’Utente a consultare regolarmente la nostra Privacy Policy al fine di restare aggiornato rispetto ad eventuali modifiche intervenute.
Quanto indicato in questa informativa si applica ai domini e sottodomini registrati per ciascuno dei marchi della Società, quali ad esempio pichetuprim.com, ecuasa.com, medifis.it, tiovex.com, malufys.com, optred.it, annaoberti.com, ljdf.it, matoo.it, puntiespunti.it, perani.management, rca1038.com, ecc. (i “nostri Siti”). In ogni caso, la presente Privacy Policy è resa solo per i nostri Siti e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.
Visitando questo sito, l’Utente accetta i termini e le condizioni di seguito riportate. Qualora ritenga di non accettare tali termini l’Utente è pregato di non accedere né utilizzare i contenuti ed i servizi offerti attraverso il Sito.
Funzione dei siti Pichetù Prim
I nostri Siti svolgono una funzione prevalentemente informativa delle attività svolte dalla Società, pertanto (nella maggior parte dei casi) non è prevista raccolta di dati personali degli Utenti.
Dati raccolti durante la navigazione
La sicurezza dei dati degli Utenti è una nostra priorità, pertanto trattiamo solo i dati degli Utenti strettamente necessari per gestire il Sito.
Agli Utenti è consentito visitare il Sito senza rivelare informazioni, tramite le quali potrebbero essere identificati personalmente. Durante le visite ai nostri Siti, i sistemi informatici preposti al funzionamento degli stessi acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita e necessaria al funzionamento di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a dei soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. La Società utilizza questi dati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei nostri Siti e per controllarne il corretto funzionamento. Inoltre gli stessi dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
L’Utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante l’utilizzo dei nostri Siti e garantisce di avere diritto di comunicarli o diffonderli, liberando la Società da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Interazioni con social network
Sui siti della Società è possibile trovare anche social buttons/widgets/icone di social network (es. LinkedIn, Instagram, Facebook, Twitter ecc.) ovvero social wall interattivi che presentano contenuti provenienti da social network.
Questi comandi consentono ai visitatori dei nostri Siti, di raggiungere e interagire con un "click" direttamente con i social network. Attraverso il click dell’utente il social network acquisisce i dati relativi alla sua visita. In questo caso è l’Utente stesso, attraverso il click, a voler condividere i suoi dati di navigazione con i social network prescelti.
La Società non condivide alcuna informazione di navigazione o dato dell’Utente acquisiti attraverso i nostri Siti con i social network accessibili grazie a Social buttons/widgets e social wall interattivi.
Condivisione delle informazioni di navigazione
I dati acquisiti durante la di navigazione potranno essere conosciuti da società terze che forniscono alla Società servizi di assistenza informatica ed elaborazione dati (ad esempio nel caso di attività di hosting affidate a soggetti terzi e connesse all’uso dei nostri Siti) nominate a tale scopo Responsabili del trattamento dei dati. I dati, inoltre, potranno essere conosciuti e trattati all’interno della Società dal personale incaricato al trattamento nei limiti in cui questo sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni, compiendo solo le operazioni necessarie all’esecuzione delle stesse.
In caso di espressa richiesta e nelle circostanze autorizzate per legge, i dati potranno essere comunicati dalla Società alle Autorità di Pubblica Sicurezza ed alle forze di Polizia. Nessun dato di navigazione viene in alcun modo diffuso.
Invio spontaneo di email
Quando viene inviata spontaneamente una email ad uno degli indirizzi di posta elettronica indicati sui nostri Siti, acquisiamo l’indirizzo mittente e gli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva e negli allegati.
Le caselle di posta elettronica corrispondenti agli indirizzi indicati sui nostri Siti ed ogni altra casella di posta elettronica della Società, non hanno natura personale nemmeno quando riportano nome e/o cognome di una persona fisica. Esse appartengono all’organizzazione aziendale ed hanno lo scopo primario di consentire lo svolgimento efficace delle attività lavorative all’interno delle divisioni aziendali della Società, i messaggi inoltrati alle caselle di posta elettronica della Società potranno essere conosciuti oltre che dal destinatario, anche da altre persone facenti parte dell’organizzazione.
Inoltrando email agli altri indirizzi di posta elettronica indicati sui nostri Siti dichiari di aver preso visione ed accettato le condizioni di trattamento contenute nella presente Privacy Policy.
Modalità e finalità del trattamento
In taluni casi l’Utente, se desidera utilizzare alcune delle funzioni dei nostri Siti, potrebbe doverci fornire dati personali come email, nome, cognome, indirizzo di residenza/domicilio, organizzazione, numero di telefono, ecc. L’Utente, comunque, può scegliere di non fornire dati personali, tuttavia in questo caso non potrà usufruire di alcune funzioni del Sito, quali ad esempio: concludere acquisti, ricevere nostre newsletter o contattarci direttamente dal Sito.
Normalmente, nell’utilizzo dei nostri Siti non chiediamo dati di natura sensibile (es. relativi a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, politiche, lo stato di salute, la vita sessuale, ecc.) né giudiziaria (dati in materia di casellario giudiziale, o afferenti la qualità di imputato o di indagato, ecc.).
Qualora, in limitati casi, si rendesse necessario raccogliere informazioni personali per altri fini, questo verrà chiaramente evidenziato nelle informative di legge, anteposte al modulo di raccolta dati, al fine di consentire trasparenza e consapevolezza all'Utente.
I dati personali saranno trattati dalla Società con strumenti e supporti automatizzati (informatici e telematici) e non automatizzati, nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate, e saranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Venute meno le finalità del trattamento, i dati personali verranno cancellati o anonimizzati in modo irreversibile.
I dati rilasciati dall’Utente saranno trattati dagli addetti espressamente designati dal Titolare come incaricati e/o responsabili del trattamento, secondo i rispettivi profili di autorizzazione assegnati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Di seguito viene indicato un elenco di servizi fruibili attraverso i nostri Siti web per i quali vengono richiesti dati personali dell’Utente e la relativa finalità del trattamento.
- Acquisto di prodotti/servizi. I dati rilasciati verranno utilizzati per l’evasione degli ordini di acquisto e attività connesse (invio merce, erogazione di servizi, fatturazione, gestione dei pagamenti, ecc.);
- Candidatura ad una posizione di lavoro. Quando viene inviata una candidatura attraverso l’invio di un CV, spontaneamente o per rispondere ad una ricerca aperta, i dati personali verranno utilizzati per svolgere le necessarie attività di selezione e reclutamento.
- Richieste di informazioni o di contatto (es. richiesta di informazioni commerciali, richieste di contatto, ecc.). I dati forniti verranno utilizzati esclusivamente per dare seguito alle richieste.
- Servizio Clienti. La Società mette a disposizione dei propri Clienti un servizio di assistenza (erogato tramite email, live-chat, telefono, contatto diretto con propri collaboratori anche indipendenti, ecc.), finalizzato ad aiutare i propri Clienti prima, durante e dopo l'acquisto di un prodotto o di un servizio. In alcuni casi per fornire servizio di assistenza (finalizzato a rispondere alle richieste di chiarimenti, informazioni su acquisti, spedizioni, resi, pagamenti, prodotti e/o servizi, a gestire i reclami, evadere la richiesta di iscrizione a programmi di fidelizzazione, ecc.) sarà necessario chiedere i dati personali dei Clienti.
- Candidatura per collaborazioni professionali. Quando viene inviata una candidatura di collaborazione professionale attraverso un modulo disponibile su uno dei nostri Siti, ovvero spontaneamente attraverso l’invio di email, il conferimento dei dati personali è necessario ai fini della presentazione della candidatura e l’eventuale selezione. La procedura per il vaglio dei collaboratori non prevede il trattamento di dati sensibili, pertanto il candidato collaboratore è invitato a non trasmettere alla Società nessun dato di natura sensibile.
- Candidatura fornitori. Il Fornitore al momento dell’invio della propria candidatura spontanea, attraverso il modulo disponibile su uno dei nostri Siti (eventualmente integrato dalla documentazione richiesta) ovvero mediante email, comunica specificatamente e volontariamente i propri dati personali. In particolare, tramite la candidatura spontanea, la Società raccoglie i seguenti dati del Fornitore: denominazione sociale, codice fiscale, partita iva, numero di telefono, indirizzo, indirizzo e-mail, referente azienda, fatturato annuo, organizzazione del Fornitore, altre collaborazioni/forniture, anno di costituzione, tipo di società, altri dati di contatto, nonché tutti i dati personali contenuti negli allegati obbligatori richiesti dalla Società. Il Fornitore potrà altresì comunicare volontariamente altri dati personali, laddove ciò sia necessario o ritenuto utile per finalizzare la procedura di candidatura spontanea. Il conferimento dei dati personali è necessario ai fini della presentazione della candidatura ed eventuale selezione; pertanto, il mancato conferimento di questi renderà impossibile la valutazione da parte della Società della candidatura spontanea presentata dal Fornitore. La procedura per la selezione dei fornitori non prevede il trattamento di dati sensibili, pertanto il Fornitore è invitato a non trasmettere alla Società nessun dato di natura sensibile.
Consenso specifico
La Società precisa che qualora, attraverso la raccolta di dati personali, intenda perseguire finalità di profilazione, marketing, fidelizzazione o comunque legate al miglioramento della propria offerta e della qualità dei propri prodotti e dei servizi offerti, il trattamento dei dati sarà effettuato solo con il consenso esplicito degli interessati. In questi casi, gli Utenti potranno revocare o modificare il consenso prestato utilizzando gli estremi indicati nelle informazioni di contatto.
Tuttavia, salvo opposizione dell’Utente da esercitarsi in ogni momento mediante comunicazione email al recapito indicato nelle informazioni di contatto, la Società  potrà utilizzare i recapiti degli Utenti per inviare materiale informativo e promozionale su prodotti e servizi analoghi a quelli da Lei acquistati e/o per i quali ha manifestato interesse, sulla base del legittimo interesse ai sensi dell’art. 6 (n. 47) del Regolamento (UE) n. 2016/679.
Consenso al trattamento
In tutti i casi in cui per il trattamento dei dati personali occorre il consenso dell’Utente, provvederemo a raccoglierlo preventivamente specificatamente per le singole finalità, in forma espressa libera, ed incondizionata.
Comunicazione e diffusione
La Società comunica i dati personali degli Utenti a terzi esclusivamente quando ciò sia necessario e funzionale al raggiungimento della finalità di trattamento dei dati perseguita in funzione al servizio richiesto e, ove necessario, dopo aver raccolto il consenso a farlo. In generale i dati raccolti attraverso i singoli servizi e per le finalità di indicate nella presente informativa sono normalmente comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
- soggetti ai quali la facoltà di accedere agli stessi sia accordata da disposizioni di legge o di regolamenti (es. autorità di pubblica sicurezza e forze di polizia);
- società collegate, controllanti, controllate, partecipanti o partecipate alla/dalla Società;
- punti vendita della Società o affiliati;
- addetti alla vendita diretta o alla promozione dei brand sul territorio;
- società di elaborazione dati e di servizi informatici (es. web hosting, data entry, gestione e manutenzione infrastrutture e servizi informatici, e-mail marketing, ecc.);
- società e studi eroganti servizi di consulenza;
- aziende terze appartenenti alle categorie di moda, lusso, wellness, sport, igienico-sanitari, estetica e retail in genere per l’invio di loro comunicazioni commerciali solo dietro specifico consenso dell’interessato.
In particolare alcuni specifici servizi erogati attraverso i nostri Siti prevedono la comunicazione anche ad ulteriori categorie di soggetti, quali:
-  acquisto di prodotti: Banca del Territorio Lombardo, Banco Posta, PayPal, società di spedizione, istituzioni finanziare, società che effettuano servizi di postalizzazione e invio corrispondenza
-  candidatura ad una posizione di lavoro: società terze di consulenza per la ricerca e selezione del personale con la finalità di supportare il Titolare nella valutazione di profili e candidature.
Diritti dell’interessato
In qualunque momento l’Utente può esercitare i diritti che la legge gli riconosce. In particolare ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati conferiti, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la modifica o la cancellazione per motivi legittimi. Per l’esercizio dei diritti, l’interessato può rivolgersi al responsabile del trattamento, utilizzando gli estremi di contatto.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Cookie Policy
I nostri Siti utilizzano cookie ed altri identificatori. Per saperne di più l’Utente può visitare la Cookie Policy.
Titolare del trattamento e informazioni di contatto
Titolare del trattamento dei dati personali degli Utenti che consultano e utilizzano i nostri Siti è Pichetù Prim S.r.l., con sede legale in Via G. Marconi n. 46 Seriate (BG) Italia.
Eventuali comunicazioni correlate al trattamento dei dati personali, possono essere inviate tramite email a rdp@pichetuprim.com
 
Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2022
 
MEDIFIS™ ECUASA® | ©Copyright 2018-2023, P.I. IT04270200167
DEVELOPED BY
Torna ai contenuti